Vademecum del Rappresentante di Lista a 5 Stelle – Elezioni 2019

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Raccomandiamo a tutti i Rappresentante di Lista di recarsi comunque al seggio già sabato 25 maggio (verso le ore 16,30) per verificare se la vostra nomina è stata inoltrata al Presidente di Seggio. Se ciò non fosse avvenuto a causa di disguidi con l’Ufficio Elettorale (a volte è capitato!) comunicatecelo subito (N.B. se il Presidente di Seggio non ha ricevuto la vostra nomina NON potrete fare il Rappresentante di Lista).

++ ATTENZIONE ++ *
Il MoVimento 5 stelle non rilascia ai Rappresentanti di lista attestazioni per il lavoro. L’unica attestazione valida e prevista dalla Legge è quella rilasciata dal Presidente di Sezione e NON contiene riferimenti a quale sia la forza politica per la quale avete ricoperto il ruolo di rappresentante di lista. Il presidente di sezione ve lo rilascerà solo alla fine delle operazioni elettorali, quindi dopo lo spoglio delle schede lunedì 27 maggio.
(NOTA BENE: lo spoglio delle schede per le elezioni europee comincerà domenica 26 maggio alle ore 23 e terminerà nella notte. Lo spoglio delle schede regionali comincerà solo lunedì alle ore 14 e terminerà probabilmente verso le ore 17. Il presidente di seggio vi rilascerà l’attestazione giustificativo per il lavoro solo alla fine delle operazioni elettorali quindi probabilmente nel tardo pomeriggio di lunedì 27 maggio).;

Si ricorda che ogni cittadino può assistere allo spoglio delle schede domenica 26 maggio alle ore 23,00 (e lunedi 27 maggio alle ore 14,30) nella sezione elettorale in cui ha votato.



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte