Università Sapienza: incontro con studenti di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale

Di Angelo Tofalo | Movimento 5 Stelle:

È stata per me una gioia immensa, questa mattina, trascorrere un’ora e più all’Università “Sapienza” di Roma con gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale. Abbiamo parlato di spazio e aerospazio, degli indirizzi del governo in materia, della strategia nazionale e di cooperazioni europee e transatlantiche.

È stata forte l’emozione di sedere dall’altra parte dei banchi e parlare agli studenti del primo anno della Laurea Specialistica in Ingegneria Spaziale e Astronautica. Un confronto aperto e sincero dove non mi son state risparmiate domande precise e in alcuni casi anche taglienti. Ho risposto con grande sincerità ad ogni cosa e mi ha colpito molto positivamente l’interesse che questi giovani di 23 anni circa rivolgono alla politica e a capire le cose in generale. Ho piena fiducia in loro e così oggi abbiamo pensato di istituire un tavolo di confronto su temi specifici che porterò avanti in seno al mio Ufficio per fare sistema con i giovani che rappresentano il futuro de nostro Paese.

Sento forte la grande responsabilità di fare e fare bene, un dovere nei confronti del Paese e soprattutto verso questa meravigliosa generazione.



FONTE : Angelo Tofalo | Movimento 5 Stelle