Una giornata molto intensa. I miei appuntamenti

Di Giuseppe Brescia | Deputato del Movimento Cinque Stelle, Presidente della Commissione Affari Costituzionali:

Giornata molto intensa oggi 💪

📌 Ore 10: intervento alla presentazione del rapporto Censis – Auditel. Le famiglie straniere sono il 6% di quelle censite da Auditel. I dati di ascolto quindi includono anche i loro consumi monitorati al pari degli italiani e questa ricerca dice molto chiaramente che nei prossimi anni rappresenteranno i nuovi consumatori di programmi televisivi e di tecnologie.

📌 Ore 13: question time in commissione al Vice Ministro Vito Crimi sui minori stranieri non accompagnati irreperibili. In Italia ci sono più di 4500 minori stranieri soli esposti al rischio di sfruttamento, criminalità e marginalità. Abbiamo chiesto al Viminale un’attenta attività di controllo per contrastare questo fenomeno.

📌 Ore 13,15: ripresa della discussione in commissione Affari Costituzionali sulle proposte di legge in materia di cittadinanza. Spero si possa lavorare per riconoscere la cittadinanza a chi conclude positivamente un ciclo di studi. In questi giorni mi sono arrivate diverse lettere da giovani che chiedono di diventare italiani. Nelle loro parole ho letto un forte senso di appartenenza alla nostra comunità e una domanda di concretezza e di giustizia. Mi auguro che a queste legittime istanze sapremo dare con convinzione risposte di buonsenso.

📌 Ore 15: audizioni sul decreto legge cybersecurity. Se ne parla troppo poco, ma è un provvedimento davvero molto importante per garantire all’Italia, alle nostre istituzioni e alle nostre imprese una maggiore sicurezza in rete e una migliore difesa da possibili attacchi.

 



FONTE : Giuseppe Brescia | Deputato del Movimento Cinque Stelle, Presidente della Commissione Affari Costituzionali