Una bufala tutta italiana: la verità dietro la mozzarella di bufala

Di Il Blog di Beppe Grillo:

Animal Equality rilascia oggi un nuovo video-documentario inedito – “Una bufala tutta italiana” –  che documenta ciò che si nasconde dietro la produzione della mozzarella di bufala in Campania e nel Nord Italia, un prodotto considerato in tutto il mondo una delle “eccellenze” del Made in Italy.

Come si produce la mozzarella di bufala campana? Qual è la verità nascosta dietro questo prodotto considerato una delle “eccellenze” del Made in Italy?

La mozzarella di bufala è uno dei prodotti d’eccellenza del Made in Italy, esportato in tutto il mondo e venduto a caro prezzo proprio per le sue presunte qualità, non solo relative al prodotto finito, ma per tutta l’intera filiera produttiva.

La realtà che si cela dietro la mozzarella di bufala, tuttavia, è ben diversa e Animal Equality ha deciso di denunciarla realizzando un mini documentario.

Con l’aiuto di Giulia Innocenzi, Paolo Bernini, Enrico Moriconi , Manuela Giacomini e dell’organizzazione Four Paws, il team d’inchiesta ha voluto puntare i riflettori su tutto quello che si nasconde dietro la mozzarella di bufala, il marchio D.O.P. (denominazione di origine protetta) e – più in generale – sull’eccellenza Made in Italy.



FONTE : Il Blog di Beppe Grillo