Un team a servizio del Paese

Di Angelo Tofalo:

Per raggiungere grandi risultati bisogna circondarsi di persone sane condividendo con loro visioni e obiettivi.

So di pretendere tanto da chi lavora al mio fianco ma ogni volta che chiedo uno sforzo, ogni volta che cerco di stravolgere le soluzioni più scontate in nome di approcci innovativi, ogni volta che alzo l’asticella della difficoltà, tutto parte da una forte e sincera spinta emotiva e dalla consapevolezza di essere uno strumento pro tempore al servizio delle istituzioni.

Quando ti trovi ad affrontare problemi che sono rimasti irrisolti da tanti anni e, nonostante un adeguato livello di competenze e grandi motivazioni, hai un numero di risorse umane limitato, devi costruire una squadra che in breve tempo riesca a trovare soluzioni non convenzionali.

In questa foto c’è il mio team quasi al completo e voglio cogliere l’occasione per ringraziarli uno ad uno, per dargli atto della pazienza e della costanza che dimostrano quotidianamente e per ricambiare pubblicamente la fiducia che hanno deciso di riporre nella mia persona.

Lavorare per chi ha l’ambizione di migliorare il sistema e decide di partire dai propri comportamenti vuol dire sapere di essere sempre sotto i riflettori di chi vorrebbe dimostrare che questo è impossibile, che tutto sarà sempre immutabile a causa delle normali debolezze umane.

Io non mi arrendo e so che, grazie alle persone che ho di fianco, riusciremo a lasciare il segno senza usare trucchi, scegliendo sempre la strada più difficile.

Quando delle persone normali si mettono in testa di fare cose straordinarie la cosa più assurda che può succedere e che ci riescano.

Buon domenica e buon lavoro a tutti! 👍🇮🇹💪🏼



FONTE : Angelo Tofalo