UMBRIA, 10 MILIONI DI EURO PER LA MANUTENZIONE DELLE STRADE CON IL PIANO BASTABUCHE

Di Tiziana Ciprini:

#Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 76 nuovi bandi di gara per lavori di risanamento della pavimentazione dal valore complessivo di 380 milioni di euro, nell’ambito del piano #Bastabuche. Giunto alla VI tranche, il Piano ha consentito finora la ripavimentazione di circa 20mila km di corsie stradali, per un valore superiore a 1,5 miliardi di euro.

Con questa nuova tornata di bandi, sarà possibile risanare il manto stradale e la segnaletica orizzontale con interventi su ulteriori 5mila km dell’intero territorio nazionale, tra cui le strade dell’#Umbria per cui sono previste due nuove gare d’appalto del valore complessivo di 10 milioni di euro: gli appalti, da 5 milioni ciascuno, riguardano il risanamento del lastricato, compreso il rifacimento della segnaletica.

Tali bandi recepiscono le recenti norme del decreto #SbloccaCantieri, consentendo così una riduzione dei tempi di affidamento delle gare: ciò garantirà la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività in relazione alla programmazione della manutenzione delle strade, senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto.

E questo consentirà risparmio di tempo e maggiore efficienza nell’esecuzione dei lavori, oltre che un’ulteriore possibilità di accesso per le piccole e medie imprese.

L’articolo UMBRIA, 10 MILIONI DI EURO PER LA MANUTENZIONE DELLE STRADE CON IL PIANO BASTABUCHE sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini