Trasformazione del Parco Regionale Montemarcello Magra in Parco Interregionale Liguria-Toscana. Giannarelli oggi a Sarzana per incontro pubblico

Di Movimento 5 Stelle Toscana:

Oggi 21 ottobre alle 17.30, presso la Sala della Repubblica di Sarzana (via Falcinello 1), in collaborazione con il Gruppo 5 Stelle in Regione Liguria, è organizzato un incontro pubblico aperto alla cittadinanza, a tutte le associazioni del territorio e a tutte le forze politiche, liguri e toscane, per lavorare insieme all’avvio delle procedure per la trasformazione del Parco Regionale Montemarcello Magra in Parco Interregionale Liguria-Toscana.

Giacomo Giannarelli, Presidente del Gruppo regionale del Movimento 5 Stelle in Toscana, parteciperà all’incontro per illustrare le ragioni naturalistiche, ambientali, socio economiche e istituzionali al fine di impegnare le due Amministrazioni regionali ed i relativi Consigli ad avviare la procedura di istituzione del nuovo Parco Interregionale.

“Mi sono già attivato nel luglio 2018 – afferma Giannarelli – con una mozione approvata dal Consiglio regionale della Toscana. Non vogliamo certo creare un nuovo ‘poltronificio’, bensì rilanciare un territorio a vocazione turistica nella tutela dell’ambiente. Solo così e possibile evidenziare il valore del Parco sul territorio.”



FONTE : Movimento 5 Stelle Toscana