Tra Sicilia e Sardegna il cuore dell’innovazione

Di Ignazio Corrao:

Come sapete ho fatto mille battaglie per il nostro territorio, dall’import selvaggio di prodotti agroalimentari, ai danni che il libero mercato fa ogni giorno all nostra economia, dal grano, all’olio all’uva. Tutte battaglie che continuerò a fare. In questa nuova legislatura è iniziata per me una nuova avventura in commissione ITRE che si occupa tra l’altro di ricerca e innovazione. Sardegna e Sicilia ospitano menti brillanti e geniali, imprenditori illuminati che avviano i reinventano aziende lottando contro una burocrazia e disservizi che da forza di governo dobbiamo estirpare.

In questa due giorni in Sicilia tra Palermo e l’Agrigentino sto incontrando entusiasmo ed energia! Ieri mattina con Alessandro Cacciato a Palermo abbiamo fatto tappa allo Scalo 5B dove i ragazzi di Lisca Bianca hanno messo in piedi uno spazio di coworking ed un fab lab dedicato all’industria 4.0, con la collaborazione di Monica Guizzardi già protagonista del Consorzio Arca dell’Università di Palermo.
Poi un’intensa chiacchierata con Mario Pagliaro del CNR, una fonte inesauribile di soluzioni imprenditoriali per l’economia Circolare in Sicilia.

Subito dopo una breve videoconferenza con Tommaso Parrinello, direttore della missione spaziale CryoSat dell’agenzia Spaziale Europea.

Ieri pomeriggio siamo stati a Licata dove insieme a Michele Sodano abbiamo conosciuto i ragazzi di Bioinagro, un Azienda che si dedica alla lavorazione della canapa industriale per realizzare prodotti utili al settore alimentare, farmaceutico e bioedilizio.

Ora, mentre scrivo abbiamo appena finito un workshop su innovazione qui ad Agrigento. Domani si riparte per Bruxelles più carichi di prima 💪

Come sapete ho fatto mille battaglie per il nostro territorio, dall’import selvaggio di prodotti agroalimentari, ai…

Pubblicato da Ignazio Corrao su Domenica 22 settembre 2019

 

L’articolo Tra Sicilia e Sardegna il cuore dell’innovazione sembra essere il primo su Ignazio Corrao.



FONTE : Ignazio Corrao