Terra dei Fuochi: controlli a Giugliano, Napoli, Marigliano, Striano, Poggiomarino e Cicciano

Di Salvatore Micillo:

Ottobre è stato un mese di controlli serrati da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli supportati dai Gruppo Forestale di Napoli, dai loro colleghi del NOE e NAS e dai militari del Gruppo Tutela del Lavoro e dal Nucleo Elicotteri di Pontecagnano.

L’obiettivo dei controlli è stato di controllare le zone ricadenti nella Terra dei Fuochi e più specificamente i territori di Giugliano, Napoli, Striano, Marigliano, Poggiomarino, Cicciano, Pomigliano D’Arco .

Nel mese scorso complessivamente sono state denunciate 32 persone e sequestrate ben 5 discariche abusive e altrettanti opifici con relative attrezzature.

Un ringraziamento va al Comando Provinciale di Napoli, al Gruppo Forestale di Napoli, ai Militari del NOE e NAS, ai loro colleghi del Gruppo Tutela del Lavoro e dal Nucleo Elicotteri di Pontecagnano che hanno lavorato ventre a terra e duramente per ottenere il risultato conseguito. Un particolare ringraziamento anche ai Vigili del Fuoco che hanno alacremente lavorato e ancora lavorano sugli incendi.



FONTE : Salvatore Micillo