TEAM DEL FUTURO: DIFESA E SICUREZZA

Team del Futuro su Difesa e Sicurezza

Ho una cosa importante da dirvi!Questo è il mio #TeamdelFuturo sui temi della #Difesa e della #Sicurezza.Emanuela Corda Luigi Piccirillo e Vincenzo Siani mi aiuteranno a coadiuvare il lavoro di tecnici di grande professionalità.Ve li presenterò tutti e vi parlerò del nostro programma nelle prossime ore.Vi chiedo solo di condividere questo ed i prossimi video per permettere a tutti gli iscritti di valutare la nostra proposta.Link https://www.lucafrusone.it/team-del-futuro-difesa-e-sicurezza/

Pubblicato da Luca Frusone su Venerdì 6 dicembre 2019

Ciao a tutti,
sono Luca Frusone, portavoce del MoVimento 5 Stelle eletto per la seconda volta in questa XVIII legislatura alla Camera dei Deputati. Da più di sei anni mi occupo all’interno del gruppo parlamentare dei temi della Difesa e della Sicurezza, ho contribuito alla stesura dei programmi elettorali, alla strutturazione delle linee di azione politica del MoVimento e del lavoro Parlamentare all’interno della IV Commissione. Oggi ricopro il ruolo di capo Delegazione della Delegazione Italiana presso l’Assemblea Parlamentare della NATO.

Sono tante le battaglie che ho portato avanti in questi anni insieme ai miei compagni ed ho deciso di coordinare tutte queste esperienze e metterle al servizio di chi vorrà contribuire, anche dall’esterno, alla costruzione di una linea politica organica ed omogenea, con un approccio più aperto basato sulla partecipazione di cittadini, stakeholder e studiosi di settori di importanza strategica per il nostro Paese.

Ho deciso quindi di creare un gruppo di lavoro permanente e candidarmi come facilitatore sui temi della Difesa e della Sicurezza. Con il vostro aiuto voglio costruire un luogo di scambio informativo in cui chiunque voglia portare il proprio contributo alla nostra azione politica possa esprimere le proprie idee discutendole con persone preparate, pronte a valutarle nel merito.

In questa nuova stimolante avventura ho voluto coinvolgere tre colleghi che mi aiuteranno a coadiuvare il lavoro di tecnici di altissima competenza sposandolo con le istanze provenienti dal territorio.

La referente nazionale del team è Emanuela Corda, portavoce alla Camera dei Deputati con una lunga esperienza in Commissione Difesa ed oggi Presidente della Commissione Parlamentare per gli Affari Regionali. Con lei abbiamo portato avanti importanti battaglie nelle istituzioni, prima da opposizione e poi da maggioranza.

Il referente regionale è Luigi Piccirillo, portavoce eletto in Regione Lombardia, membro della Commissione permanente Affari istituzionali e di quella su Cultura, ricerca e innovazione, sport e comunicazione. Luigi è inoltre componente della Commissione speciale sulla situazione carceraria in Lombardia e quella su Antimafia, anticorruzione, trasparenza e legalità.

Il referente comunale è Vincenzo Siani, consigliere del primo municipio di Roma, vicepresidente della commissione bilancio e componente della commissione lavori pubblici, sicurezza e contrasto all’abusivismo.

Nelle prossime ore vi parlerò di tutti i componenti del team interni ed esterni certo che apprezzerete la loro storia, le loro competenze acquisite nelle esperienze politiche e professionali e la loro grande passione. Vi racconterò anche il nostro programma d’azione che, per semplicità, abbiamo suddiviso in cinque punti.

Vi ringrazio per l’attenzione e vi chiedo di diffondere questo ed i prossimi video per consentire a tutti gli iscritti di valutare la qualità della nostra proposta.

Ciao a tutti, e a presto



Di Luca Frusone:

FONTE : Luca Frusone