Taurisano (Le), messa in sicurezza degli alloggi popolari. Trevisi (M5S): “Situazione grave nonostante  le rassicurazioni dell’Arca”

Di MOVIMENTO 5 STELLE Puglia:

“L’assessore Pisicchio oggi in aula ha dichiarato che l’Arca lo ha rassicurato sugli interventi di messa in sicurezza degli alloggi popolari di via Tevere e via Lecce a Taurisano. Prendiamo atto della sua risposta e sappiamo che la Regione ha solo una funzione amministrativa, ma invitiamo lui e i suoi uffici a effettuare un sopralluogo con i tecnici dell’Arca: si renderanno così conto che la  situazione diventa ogni giorno più grave”, lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Antonio Trevisi dopo la discussione in aula consiliare dell’interrogazione a sua firma  depositata esattamente un anno fa, per conoscere quali siano le azioni che la Regione Puglia intendesse intraprendere per sollecitare l’Arca Puglia a intervenire sullo stato degli immobili sempre più precario. 

“Un video che ho girato all’assessore mostra una situazione sempre più pericolosa: tondini di ferro scoperti e calcinacci sono un rischio per l’incolumità dei residenti e dei bambini che giocano nei cortili delle abitazioni. Purtroppo – spiega Trevisi – si tratta di una situazione che riguarda gli alloggi popolari di diversi Comuni, per questo abbiamo ribadito, la necessità che la Regione solleciti l’Arca Puglia per una ricognizione dello stato di tutte le palazzine.  Bisogna procedere continua il pentastellato – al più presto con la messa in sicurezza degli edifici  per evitare un ulteriore peggioramento dello stato delle palazzine. Non possiamo permettere che chi attraversa quei cortili tutti i giorni metta a rischio la propria incolumità”.



FONTE : MOVIMENTO 5 STELLE Puglia