Tangenziele Rubiera. Spadoni (M5S): “Ho portato il caso all’attenzione del Governo, il Sottosegretario Traversi convocherà i tavoli a partire dalla Regione”

Di Maria Edera Spadoni:

ROMA 3 OTTOBRE 2019- “E’ stato un incontro proficuo quello con il Sottosegretario ai trasporti Roberto Traversi del Movimento 5 stelle a cui ho sottoposto il caso della tangenziale di Rubiera. Traversi, a seguito del nostro incontro, mi ha garantito che saranno calendarizzati dei tavoli a partire dalla Regione” dichiara la reggiana Vicepresidente della Camera dei Deputati Maria Edera Spadoni.

“Non dimentichiamo che l’ex sottosegretario Michele Dell’Orco (M5S) aveva convocato, a luglio 2019, dei tavoli di confronto con i Comitati locali per valutare il percorso migliore e aveva richiesto un confronto anche con i Sindaci dei Comuni di Reggio Emilia e Rubiera; questa iniziativa aveva trovato il consenso del Comune di Reggio Emilia” incalza la Vicepresidente.

“E’ mio dovere portare le istanze dei cittadini in Parlamento, per questo ho fatto presente, durante l’incontro con il Sottosegretario che i comitati sono convinti che il tracciato migliore sia quello a nord e parallelo all’alta velocità perché permetterebbe di liberare dal traffico pesante l’intera via Emilia che potrebbe essere utilizzata anche per potenziare su quel tracciato la mobilità pubblica. Tale alternativa sarebbe quella di minor costo ed impatto ambientale” continua la deputata del M5S.

“Continuerò a monitorare la situazione; è fondamentale che vi sia un confronto di studi attualizzati e che siano tenute in considerazione le richieste dei Comuni interessati, in primis quello di Reggio Emilia e quello di Rubiera. Un ringraziamento al Sottosegretario Traversi per la sua disponibilità e interessamento” conclude Spadoni.

 

L’articolo Tangenziele Rubiera. Spadoni (M5S): “Ho portato il caso all’attenzione del Governo, il Sottosegretario Traversi convocherà i tavoli a partire dalla Regione” sembra essere il primo su Maria Edera Spadoni.



FONTE : Maria Edera Spadoni