TAGLIO PARLAMENTARI: CON LA NOSTRA RIFORMA AVREMO UN NUMERO DI POLITICI COME NEL RESTO D’EUROPA

Di Tiziana Ciprini:

L’Italia è uno dei Paesi con più poltrone al mondo, ma con il taglio di 345 parlamentari potremo finalmente adeguarci ai più virtuosi standard internazionali: basti sapere che in #Germania il Parlamento conta circa 700 membri, nel #RegnoUnito 650, in #Francia 577 mentre in #Spagna 558 e negli #StatiUniti 535 membri.

Perché gli italiani devono ancora “mantenere” quasi mille politici di tasca propria, assieme ai relativi stipendi, rimborsi spese, spese di staff? Grazie alla nostra riforma i senatori diventeranno 200 e i deputati 400, con un risparmio di 1 miliardo di euro in due legislature e questo ci consentirà di compiere un ulteriore passo avanti dopo i risultati già ottenuti da quando siamo al governo.

Obiettivi raggiunti ad esempio con lo #Spazzacorrotti, la legge che ora permette all’Italia di iniziare a recuperare credibilità agli occhi del mondo su un tema fondamentale come la corruzione, e con l’eliminazione dei #vitalizi alla Camera, al Senato e nelle Regioni.

Con il taglio dei parlamentari la macchina amministrativa sarà finalmente più veloce, efficiente e produttiva e meno distante dai normali cittadini.

L’articolo TAGLIO PARLAMENTARI: CON LA NOSTRA RIFORMA AVREMO UN NUMERO DI POLITICI COME NEL RESTO D’EUROPA sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini