SMARTWORKING: OGGI PER EMERGENZA, DOMANI UN’OPPORTUNITÀ

Lo smart working in questi giorni è diventato una necessità, una precauzione importante per la salute dei cittadini e un freno alla caduta libera dell’economia.

In un contesto emergenziale così elevato, in questo settore, non ci siamo fatti trovare impreparati perché il MoVimento 5 Stelle sostiene da sempre l’importanza di agevolare il lavoro da casa come modalità alternativa.

L’impegno della Funzione Pubblica è stato animato dall’urgenza di tutelare la salute dei cittadini e dei dipendenti dello Stato in questa particolare emergenza: presidi minimi negli uffici e la maggior parte dei lavoratori operativi da casa per limitare il più possibile i contatti tra le persone.

I risultati ottenuti finora, per impatto ambientale e diminuzione dell’inquinamento, sono stati incredibili: quando l’emergenza sarà finalmente alle nostre spalle, approfondiremo nel dettaglio, ma dai primi dati sembra che tutto stia funzionando al meglio.

Sarà nostro compito quando torneremo alla normalità, provare a trasformare un provvedimento emergenziale in un obiettivo affinché lo smart working diventi la norma in grado di superare vecchie abitudini che non possono appartenere al futuro, nel settore pubblico come in quello privato.

L’articolo SMARTWORKING: OGGI PER EMERGENZA, DOMANI UN’OPPORTUNITÀ sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini