SANITA’, GRUPPO M5S: “CITTA’ SALUTE, ICARDI CONTRIBUISCA A CONVOCARE SUBITO IL DIBATTITO PUBBLICO”

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Foto by LaStampa.it

Bene l’apertura al dialogo dell’assessore Icardi sul nuovo Parco della Salute di Torino. Ora alle parole seguano i fatti: si impegni affinché l’Azienda sanitaria Città della salute convochi subito il dibattito pubblico così come stabilito dal Ministero della Salute ai sensi del nuovo Codice degli Appalti. 

Il dibattito pubblico è una tappa necessaria per garantire trasparenza e migliorare il progetto insieme a tutti i soggetti coinvolti. La giunta di centrosinistra ha sempre ostacolato il dialogo su questo importante progetto calando dall’alto tutte le decisioni, portando ad un taglio di oltre 800 posti letto che andranno a colpire soprattutto pediatria, ortopedia e ginecologia-ostetricia, ma non solo.

Ora, se davvero si vuole, è possibile invertire la tendenza. Occorre rivedere il progetto affinché venga aumentato il numero di posti letto e limitato il ricorso a capitali privati con conseguente aumento della spesa pubblica. Chiediamo che l’assessore Icardi ed il Presidente Cirio si attivino subito in tal senso.

Gruppo regionale M5S Piemonte



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte