SANITA’, FREDIANI (M5S): “TRASFERIMENTO LABORATORI ANALISI DI RIVOLI E PINEROLO, LA GIUNTA CIRIO PARLI CHIARO. OCCORRE MANTENERE SERVIZI SUL TERRITORIO”

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Condividiamo la richiesta avanzata da operatori, cittadini e sindacati di rivedere il trasferimento delle attività di lavoratorio analisi dagli ospedali di Rivoli e Pinerolo al Mauriziano di Torino ed al San Luigi di Orbassano. E’ stato un colpo di coda sul finire della giunta Chiamparino destinato a provocare non pochi disagi ai lavoratori, un allungamento dei tempi per i cittadini e costi aggiuntivi per l’intero sistema sanitario piemontese. Serve una marcia indietro da parte della nuova Giunta.

E’ arrivato il momento che il Presidente Cirio e l’assessore alla Sanità Icardi scoprano le carte. Dopo aver preso tempo non è più accettabile continuare a tentennare. Cittadini ed operatori aspettano una decisione che vada in favore del mantenimento dei servizi sul territorio. Chiederemo conto in Commissione ed in Consiglio regionale delle intenzioni della Giunta su questo fronte.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte