SANITA’, BERTOLA – ANDRISSI (M5S): “CUP REGIONALE A RISCHIO: RICHIESTA DI FALLIMENTO PER DIAMANTE. LA GIUNTA CHIAMPARINO SI SVEGLIA DOPO MESI DI IMMOBILISMO. MA ORA E’ INUTILE”

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Richiesta di fallimento per la società DIAMANTE che gestisce il Sovracup e dovrà gestire il nuovo CUP, centro unico delle prenotazioni in Regione Piemonte. Dopo mesi in cui la Giunta Chiamparino ha fatto finta di non sapere dei problemi dell’azienda, degli esposti presentati dal Movimento 5 Stelle, degli stipendi non pagati e del pessimo servizio erogato ai cittadini oggi ha finalmente preso atto della drammatica situazione di questa azienda. 

Si procederà per entrambe le gestioni alla sostituzione dell’impresa Diamante” hanno fatto sapere oggi dalla Giunta aggiungendo che saranno chieste “penali per eventuali inadempienze”. Peccato che ormai il gregge sia scappato ed è inutile chiudere il recinto. 

A tempo debito avevamo chiesto alla Giunta regionale di applicare le penali per il pessimo servizio offerto da Diamante che costringeva centinaia di cittadini a lunghissime attese. La Giunta Chiamparino si è tappata occhi ed orecchie senza intervenire ed oggi raccoglie i frutti di questa dissennata gestione. 

Come intende la Regione far valere le penali nei confronti di un’azienda con un piede nella fossa? Come si interverrà per salvare i posti di lavoro a rischio? Quali ripercussioni ci saranno sul progetto CUP regionale? Pretendiamo risposte precise che continuano a mancare. 

Giorgio Bertola, Candidato Presidente Regione Piemonte

Gianpaolo Andrissi, Consigliere regionale M5S Piemonte



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte

Potrebbe interessarti anche: