Riunito il Comitato MiSE-RAI

Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

Giovedì, 30 Maggio 2019

Garantire l’accesso all’informazione ai cittadini con disabilità ipo-sensoriali

Immagine decorativa

Si è riunito ieri al Ministero il Comitato di confronto MiSE-RAI, che ha l’obiettivo di garantire l’accesso all’informazione pubblica anche ai cittadini con disabilità ipo-sensoriali, come previsto dal nuovo contratto di servizio stipulato con la RAI per gli anni 2018-2022.

Il Comitato, istituito e reso operativo su iniziativa del Ministro Di Maio dopo circa dieci anni di inattività, è coordinato da Elvira Raviele, Vice capo dell’ufficio legislativo del MISE, e da Stefano Luppi, Direttore delle Relazioni Istituzionali della RAI, ed è costituito da 12 componenti, tra i quali anche i rappresentanti delle associazioni dei disabili. 

Il Comitato ha avviato un dialogo con la RAI volto sia ad individuare le problematiche connesse alla fruizione del servizio che a trovare soluzioni tecniche che vadano incontro alle esigenze dei cittadini con disabilità.

La RAI ha manifestato disponibilità a collaborare con il Ministero, al fine di fornire un servizio con standard quantitativi e qualitativi elevati, nel rispetto del vigente contratto di servizio.

Il prossimo incontro del Comitato è previsto nel mese di luglio 2019.



FONTE : Notizie

Recommended For You