Riunita la Conferenza dei servizi su sicurezza dei prodotti

Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

Venerdì, 12 Aprile 2019

Illustrate le attività svolte nel 2018 e quelle previste per il 2019

Immagine decorativa

Si è svolta oggi, alla presenza del Segretario Generale del Ministero dello sviluppo economico Salvatore Barca, presso la sede della Direzione Generale Mercato Concorrenza Consumatori Vigilanza e Normativa Tecnica, la Conferenza dei servizi tra tutte le amministrazioni competenti in materia di vigilanza sulla sicurezza del mercato.

Sono intervenuti i rappresentanti della Presidenza del Consiglio – Dipartimento per le politiche europee, dei Ministeri dell’Ambiente, della Salute, delle Infrastrutture e Trasporti, della Guardia di Finanza, dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dei Vigili dei Fuoco e di Unioncamere.

Il Segretario Generale Barca ha portato il saluto del Ministro Di Maio e ha rappresentato la rilevanza per il Governo delle tematiche relative alla sicurezza dei prodotti, manifestando disponibilità a sostenere nelle opportune sedi nazionali ed europee iniziative volte ad innalzare i livelli di tutela della sicurezza dei cittadini.

Nel corso della Conferenza le amministrazioni di settore hanno illustrato le attività svolte nel 2018 e quelle previste per il 2019.

Le attività in questione, con il coordinamento del Ministero dello Sviluppo economico, saranno integrate nel Programma Nazionale di Vigilanza del Mercato 2019, che sarà inviato alla Commissione Europea.



FONTE : Notizie