Riorganizzazione del Movimento Cinque Stelle, presentate le proposte per Ambiente, Trasporti e Innovazione

“La riorganizzazione significa soprattutto ascolto e responsabilità”

La riorganizzazione del Movimento Cinque Stelle passa dalla Lombardia.

Sabato pomeriggio, presso la Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli, sono state presentate le proposte di tre team che hanno avanzato la propria candidatura nei settori: Ambiente e Energia, Trasporti, Innovazione.

A presentare i progetti alla nutrita platea di attivisti i consiglieri regionali: Massimo De Rosa, per il team ambiente, Simone Verni, team Trasporti e Infrastrutture e Marco Degli Angeli per il team innovazione.  In questa fase, abbiamo il dovere di evolverci, restando uniti. Concepire questa nuova forma di organizzazione, significa innanzitutto assumersi la responsabilità di dare sì ascolto ai territori, ma soprattutto risposte concrete.

La Lombardia al centro dei progetti. Era importante dare un segnale in questo senso. Tre consiglieri regionali lombardi per essere presenti in tre diversi team e rappresentare al meglio questo territorio. In particolare, per quanto riguarda l’ambiente, per questo siamo presenti con un progetto legato alla bonifica dei suoli, che parte proprio da un’esperienza nata qui in Lombardia. Ripartire dalla tutela dell’ambiente e dalla salvaguardia del territorio, significa lavorare per creare innovazione e impresa. Si tratta di una riconversione irreversibile e già in atto, si può scegliere, anacronisticamente, di ostacolarla oppure, di accompagnarla e incentivarla, come proponiamo noi.

Le proposte dei diversi team candidati al ruolo di facilitatori saranno votate sulla piattaforma Rousseau nella seconda metà di dicembre.

L’articolo Riorganizzazione del Movimento Cinque Stelle, presentate le proposte per Ambiente, Trasporti e Innovazione proviene da Massimo De Rosa.



Di Massimo De Rosa:

FONTE : Massimo De Rosa