Rho-Monza: “Aprire alla viabilità per alleggerire il traffico su Cormano e Bollate”

Di Massimo De Rosa:

La situazione del traffico del Nord Milano, imputabile al ritardo nella realizzazione della Milano-Monza, non è più sostenibile.

La vicenda è nota. I cantieri sono bloccati da circa nove mesi, da quando cioè l’impresa mandataria Fincosit ha presentato presso il tribunale di Roma istanza di concordato. Il recente presidio di Legambiente e le proposte avanzate dalle amministrazioni di Paderno Dugnano e Bollate, hanno manifestato il problema in tutta la sua evidenza. Per questo motivo mi sono subito attivato per chiedere, attraverso istanza di accesso agli atti, a Regione Lombardia e a Milano Serravalle in quale modo siano state recepite le proposte dei territori, oltre che ribadire l’esigenza di aprire al transito alcune viabilità tali da consentire un alleggerimento del traffico in zona Bollate-Cormano. Non appena avremo riscontri, non mancherò di aggiornare i territori, la cui pazienza sta, a ragione, terminando.

L’articolo Rho-Monza: “Aprire alla viabilità per alleggerire il traffico su Cormano e Bollate” proviene da Massimo De Rosa.



FONTE : Massimo De Rosa