Rg-Ct, Lorefice e Ficara (M5S): “Importante passo avanti al Cipe. Prossima settimana Toninelli torna in Sicilia”

Di Marialucia Lorefice:

“Nella seduta di ieri, il Cipe ha formalizzato il passaggio della progettazione e realizzazione della Ragusa-Catania ad Anas. Dal privato al pubblico, per scongiurare il rischio di ritrovarsi alle prese con una nuova incompiuta e le macerie sociali di cantieri chiusi, aziende fallite e lavoratori licenziati”, lo rendono noto  i parlamentari Paolo Ficara e Marialucia Lorefice del Movimento 5 Stelle che proseguono: “Si sblocca così il lungo e complesso iter burocratico per il potenziamento di un’opera attesa da trenta anni.  Arriva a felice compimento il lavoro di questi mesi, nonostante le prevenute e ingenerose critiche della Regione e dei sindacati. 
Apprezzabile oggi la nuova posizione assunta dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, che ha alla fine riconosciuto come positivo il dialogo con il governo centrale e le finalità perseguite.
Per suggellare -concludono- l’importante risultato raggiunto, settimana prossima tornerà in Sicilia il ministro Danilo Toninelli per incontrare istituzioni e cittadini, e raccontare loro il lavoro svolto sulla Ragusa-Catania, ma anche nuove iniziative sulle infrastrutture del sudest siciliano.”



FONTE
: Marialucia Lorefice