RESTITUZIONI: DAL M5S QUASI 100 MILIONI DI EURO IN FAVORE DELLA COLLETTIVITÀ

Di Tiziana Ciprini:

Da quando è entrato nelle istituzioni, il MoVimento 5 Stelle ha restituito ai cittadini quasi 100 milioni di euro.

Nella scorsa legislatura abbiamo deciso di versare i nostri tagli agli stipendi direttamente sul fondo di rotazione per il #microcredito in favore delle #PMI: una scelta che ha portato alla creazione di oltre 10mila nuove attività imprenditoriali e alla creazione di migliaia di posti di lavoro.

In questa legislatura abbiamo poi deciso di destinare circa 2 milioni di euro alla Protezione Civile a seguito degli eventi calamitosi e delle alluvioni che hanno colpito molte regioni italiane nello scorso autunno.

Per quanto riguarda invece la seconda tranche di 2 milioni di euro di fondi ricavati dalla decurtazione dei nostri compensi abbiamo chiesto agli iscritti alla piattaforma #Rousseau (in totale hanno votato oltre 18mila utenti) che hanno così deciso: 
• Fondo per la povertà educativa infantile con il 48,43% delle preferenze (8735 voti)
• Fondo per il diritto al lavoro dei disabili (29,51% dei consensi e 5323 voti)
• Fondo contro la violenza sulle donne (22,04% del totale delle restituzioni e 3.976 preferenze).

Tutti e 3 i fondi operano in maniera autonoma e trasparente e lavorano per migliorare la vita di tante persone in tutto il Paese.

L’articolo RESTITUZIONI: DAL M5S QUASI 100 MILIONI DI EURO IN FAVORE DELLA COLLETTIVITÀ sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini