REDDITODICITTADINANZA: È GIÀ REALTÀ PER OLTRE 2 MILIONI DI PERSONE

Di Tiziana Ciprini:

Ad oggi sono più di 2 milioni le persone che usufruiscono del Reddito di cittadinanza, di cui 1,4 milioni nelle regioni del Sud e nelle Isole, 480 mila nelle regioni del Nord e 308 mila in quelle del Centro.

È bene ricordare che il Reddito di cittadinanza è un provvedimento che integra il reddito familiare, ovvero fa in modo che nessun nucleo viva al di sotto della soglia di povertà.

Ma è anche una misura di politica attiva del lavoro, poiché è associato ad un percorso di reinserimento lavorativo e sociale di cui i beneficiari sono protagonisti sottoscrivendo un Patto per il lavoro o un Patto per l’inclusione sociale.

Eravamo la maglia nera d’Europa, ma grazie alle nostre battaglie e alle marce Perugia-Assisi, finalmente il Reddito di cittadinanza è diventato realtà: con esso abbiamo ridato dignità a migliaia di cittadini e famiglie, e una prospettiva migliore di lavoro e formazione.

L’articolo REDDITODICITTADINANZA: È GIÀ REALTÀ PER OLTRE 2 MILIONI DI PERSONE sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini