Proposta sui cambiamenti climatici. Trevisi (M5S): Giunta ormai senza idee, continua a governare copiando le nostre proposte

Di MOVIMENTO 5 STELLE Puglia:

Quanto sta accadendo per la nostra  proposta di legge sui cambiamenti climatici è l’ennesimo tentativo della Giunta di appropriarsi di nostre proposte per emanare provvedimenti che vanno esattamente nella stessa direzione”. Lo dichiara il consigliere del M5S Antonio Trevisi a margine dell’inizio della discussione in V Commissione consiliare della proposta di legge del M5S a sua prima firma sulle politiche regionali di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.


L’atteggiamento di questa Giunta continua Trevisi evidentemente a corto di proposte, inizia a rasentare il ridicolo. Se per governare hanno bisogno ogni volta che siamo noi del M5S a depositare proposte per poi copiarle e fingere che si tratti di provvedimenti del governo, vuol dire che davvero sono arrivati alla frutta. Tanto vale che si facciano da parte, si torni ad elezioni e il M5S inizi da subito a governare dal momento che a questo punto, nella sostanza, già lo fa. Oggi si è deciso di rimandare la discussione della proposta perché l’assessorato ha chiesto tempo per predisporre un piano regionale di adattamento ai cambiamenti climatici, una esigenza che, “casualmente” si è sentita solo dopo che abbiamo depositato alcuni la nostra proposta di legge. La cosa più assurda incalza il consigliere cinquestelle è che nello scorso Bilancio di previsione siano già stati stanziati 100mila euro a copertura di questa proposta. Attendiamo  l’audizione dell’assessore Stea, ma riteniamo questo modo di fare inaccettabile e poco rispettoso delle prerogative del Consiglio. Non è la prima volta che questo succede:i precedenti non si contano più”.



FONTE : MOVIMENTO 5 STELLE Puglia

Potrebbe interessarti anche: