Prolungamento M3 Comasina-Paderno: “Chiesta l’apertura di un tavolo di lavoro in Regione Lombardia”

Di Massimo De Rosa:

Il prolungamento della linea tre della metropolitana da Comasina a Paderno Dugnano, passando per Cormano, è una priorità per il nord Milano. Territorio circondato da strade e autostrade, ma attualmente privo di collegamenti efficienti con Milano, in termini di trasporto pubblico locale. Per questo ho presentato un emendamento attraverso il quale sarà possibile istituire in Regione Lombardia, un tavolo di lavoro attraverso il quale dare concretezza e slancio a quelli che saranno i risultati dello studio di fattibilità del progetto. L’emendamento presentato in commissione Trasporti e Infrastrutture integra la mozione presentata da un altro consigliere pentastellato, Marco Fumagalli, mozione volta a chiedere un tavolo di lavoro relativo al prolungamento della linea due della metropolitana da Cologno Monzese a Vimercate.

Il Movimento Cinque Stelle è in prima linea per lo sviluppo del trasporto pubblico locale e per semplificare la vita a tutti quei pendolari, e studenti, che ogni mattina chiedono di poter raggiungere il proprio luogo di lavoro, o di studio, attraverso collegamenti efficienti e possibilmente lasciando a casa l’automobile. Per questo motivo intendiamo promuovere un dialogo costante fra Regione, Comune e Metropolitana Milanese, di modo che gli studi di fattibilità possano tradursi, nel più breve tempo possibile, in risposte concrete per i cittadini.

L’articolo Prolungamento M3 Comasina-Paderno: “Chiesta l’apertura di un tavolo di lavoro in Regione Lombardia” proviene da Massimo De Rosa.



FONTE : Massimo De Rosa

Potrebbe interessarti anche: