Pontremolese M5S: Grazie a Legambiente per l’iniziativa. L’impegno del Movimento 5 Stelle per il potenziamento della Pontremolese.

Di Maria Edera Spadoni:

PARMA – 1 GIUGNO – ” Ringraziamo Legambiente per l’iniziativa di oggi 1° Giugno in favore del potenziamento della linea ferroviaria Pontremolese. I benefici esposti sono molteplici. Sia perché  potenziare l’interconnessione ferroviaria passeggeri tra l’Emilia e la Liguria non può che far bene dal punto di vista turistico per due zone ad alta vocazione come queste, sia perché la fruizione della linea per le merci è utile per un adeguato utilizzo del cosiddetto retroporto di La Spezia e per ridurre la pressione sull’infrastruttura autostradale della Cisa, che sappiamo bene essere molto spesso congestionata”, lo dichiarano in una nota i parlamentari del MoVimento 5 Stelle Davide Zanichelli, Maria Edera Spadoni, Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi.

“Sono queste, infatti, le infrastrutture utili per i cittadini e le imprese del nostro Paese. Per questo ribadiamo il nostro impegno come parlamentari Emiliani, associato a quello dei colleghi Toscani del MoVimento 5 Stelle, e accogliamo positivamente l’iniziativa di Legambiente sottoscrivendo il manifesto da loro proposto.

Anche il Governo sta facendo la sua parte, secondo gli stessi principi del manifesto, tant’è che lo stesso sottosegretario Dell’Orco ha dichiarato la settimana scorsa il proprio impegno e l’avvio di un’interlocuzione con RFI per il corridoio Tirreno-Brennero, anticipando che alcuni lavori potranno essere accelerati anche grazie a normative inserite dall’Esecutivo nel decreto Sblocca Cantieri”, concludono i parlamentari.

https://www.legambiente.emiliaromagna.it/2019/05/24/1-giugno-giornata-per-la-ferrovia-pontremolese/

 

Maria Edera Spadoni – vice presidente M5S Camera 

Davide Zanichelli – deputato M5S

Maria Laura Mantovani – senatrice M5S

Gabriele Lanzi – senatore M5S

L’articolo Pontremolese M5S: Grazie a Legambiente per l’iniziativa. L’impegno del Movimento 5 Stelle per il potenziamento della Pontremolese. sembra essere il primo su Maria Edera Spadoni.



FONTE : Maria Edera Spadoni

Scelti per te