Pesticidi a Tavola. I veleni autorizzati che mangiamo e respiriamo.

Di Il Blog di Beppe Grillo:

Voglio condividere con voi un libro davvero prezioso, quello di Saverio Pipitone, intitolato Pesticidi a tavola. I veleni autorizzati che mangiamo e respiriamo”.

Perchè leggerlo? Per conoscere appieno quello che arriva sulle nostre tavole. 

Quali sono gli alimenti più contaminati? Che effetto possono avere sul nostro organismo? Possiamo fare qualcosa per evitarli? Cereali, succo di arancia, gelati, biscotti, pasta, farina, birra, vino, pane, ortofrutta, lenticchie, ceci, caffè, miele, uova, panna e molto altro. Questi cibi e bevande, presenti ogni giorno sulle nostre tavole e serviti ai nostri cari, dalla prima colazione alla cena, potrebbero essere contaminati da residui di mix di pesticidi, in particolare dall’erbicida più utilizzato nel mondo: il glifosato.

Perché queste pericolose sostanze avvelenano quello che mangiamo? Quali sono i motivi per cui le autorità non intervengono? Che effetti possono avere sul nostro corpo? Saverio Pipitone, in modo divulgativo, ripercorre la storia dei pesticidi in generale e del glifosato in particolare, chi li hai inventati, come funzionano, come e perché sono stati introdotti in agricoltura, quali sono i rischi per l’ambiente e quali malattie provocano.

Buona lettura!

Link per acquistarlo: Pesticidi a tavola. I veleni autorizzati che mangiamo e respiriamo”. 



FONTE : Il Blog di Beppe Grillo