PERNIGOTTI SALVA: RESTA IN ITALIA E ZERO ESUBERI!

Di Tiziana Ciprini:

Pernigotti è un marchio storico: la situazione di questa azienda era così critica che rischiava di scomparire. Nessun lavoratore perderà il suo posto e l’azienda resterà non solo in Italia, ma a Novi Ligure, il territorio a cui appartiene.

È stato infatti presentato un nuovo piano industriale con l’ingresso di due nuovi investitori, la cooperativa torinese Spes che rileverà il ramo d’azienda che produce il cioccolato e il torrone, e l’imprenditore Giordano Emendatori che rileverà, invece, il ramo relativo ai preparati per i gelati.

Il PD, da cui abbiamo ereditato oltre 150 crisi aziendali, anziché difendere i lavoratori che ha completamente ignorato per anni, nei mesi scorsi attaccava il ministro del #Lavoro così: “Basta prendere in giro i lavoratori, Di Maio in silenzio da troppo tempo, inconcepibile non trovare soluzione”.

Ancora ad oggi, opposizioni, giornali, sindacati continuano ad attaccarci per ogni tavolo di crisi e per interventi rivoluzionari come il #DecretoDignità, che stanno portando risultati.

Siamo felici per i lavoratori Pernigotti e per le loro famiglie: occorre lavorare duro, non con slogan o titoli di giornale, ed è quello che come Movimento 5 Stelle continueremo a fare.

L’articolo PERNIGOTTI SALVA: RESTA IN ITALIA E ZERO ESUBERI! sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini