PENSIONI, M5S: ASSICURIAMO UNA VITA DIGNITOSA AI NOSTRI NONNI!

Di Tiziana Ciprini:

Secondo un’indagine del sindacato pensionati quasi il 50% degli anziani nel nostro paese non riesce a far fronte ai bisogni primari, o lo fa con grande difficoltà e deve rinunciare a tutto, compreso i termosifoni in casa.

In un Paese dove ci sono persone che prendono 20mila euro di pensione senza aver versato i contributi dovuti, questa è una delle ingiustizie sociali più vergognose. In passato la vecchia politica ha lavorato nell’interesse di pochi, mentre il resto del Paese è stato costretto a cibarsi delle briciole, ma la nostra idea è totalmente differente. Questo stato di cose è assolutamente inaccettabile!

Davvero vogliamo continuare a vedere i nostri anziani rovistare nella spazzatura? Fare la fila alla Caritas per mangiare? O, appunto, morire di freddo nelle loro case? Chi non ha fatto niente in questi anni e continua a criticare le nostre politiche definendole populiste non ha a cuore la salute e il futuro dei cittadini italiani.

Noi continueremo a tagliare sprechi e privilegi e andremo avanti con decisione con reddito e pensione di cittadinanza.
Si tratta semplicemente di una misura di puro buon senso, un atto di civiltà: tutti i pensionati dovranno percepire una pensione minima superiore alla soglia di povertà. Questo diritto viene ora sancito dalla nostra manovra del popolo, per assicurare una vita dignitosa ai nostri nonni.

 

L’articolo PENSIONI, M5S: ASSICURIAMO UNA VITA DIGNITOSA AI NOSTRI NONNI! sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini