Omicidio ad Andria. Di Bari: Il Sottosegretario Sibilia lunedì nella Bat. Segnale forte della presenza dello Stato sul territorio

Di MOVIMENTO 5 STELLE Puglia:

Il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia prenderà parte al comitato di ordine e sicurezza pubblico provinciale in programma per lunedì prossimo alle ore 11 in Prefettura a Barletta. Non possiamo che ringraziarlo per aver risposto immediatamente all’invito fatto da me, dal deputato Giuseppe D’Ambrosio e da Michele Coratella: una testimonianza della presenza dello Stato su un territorio, che purtroppo sta pagando la mancanza di attenzione da parte della vecchia politica”. Lo dichiara la consigliera del M5S Grazia Di Bari in seguito all’omicidio avvenuto ieri sera ad Andria. 

“Per la provincia della Bat  continua Di Bari – stiamo lavorando internamente al Ministero dell’Interno per far sì che i lavori della Questura finiscano quanto prima, ma nel contempo ci siamo anche interessati alla situazione della caserma dei Carabinieri di Andria. L’obiettivo, in generale, è garantire ai cittadini un presidio di legalità e controllo del territorio forte e continuo e, allo stesso tempo, ai poliziotti ed a tutte le altre forze dell’ordine, le strutture e i mezzi per svolgere al meglio la loro attività. Nell’attesa che i lavori vengano completati, è necessario rafforzare immediatamente la presenza dello Stato in questi luoghi attraverso attività di prevenzione e contrasto alla criminalità”.



FONTE : MOVIMENTO 5 STELLE Puglia