#OggiProtagonisti: campagna istituzionale del nuovo Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale

di Conny Giordano

I giovani sono l’asso nella manica di ogni campagna elettorale, tutti ne parlano ma poi, dopo le elezioni, finiscono nel dimenticatoio e abbandonati a loro stessi.

Non per noi. Noi pensiamo sul serio che i giovani siano il nostro futuro e il nostro presente. Anche perché siamo la formazione politica più giovane di sempre e conosciamo bene quali sono i problemi.

Per questo è partita una campagna informativa sulle opportunità che offre il Governo, opportunità su cui non si era mai fatta una giusta informazione e che invece possono incidere molto sulla formazione culturale e lavorativa dei nostri ragazzi: #OggiProtagonisti

Da: https://www.eurodesk.it:
E’ stata lanciata il 5 marzo 2019, la campagna di comunicazione #OggiProtagonisti promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale che vede presente anche l’Agenzia Nazionale per i Giovani.

La campagna intende raccontare, attraverso uno spot in onda sui canali TV e Radio Rai e con informazioni disponibili su siti istituzionali, carta stampata, quotidiani on line, TV locali e social media, quanto si è messo in campo e cosa di nuovo si sta facendo per mettere i giovani nelle condizioni di essere protagonisti del proprio futuro.

Oltre ad un aumento delle risorse finanziarie destinate alle politiche giovanili, 30 milioni di euro in più rispetto allo scorso anno, vi sono maggiori investimenti per il Servizio civile universale rispetto a quanto programmato dalla precedente Legge di bilancio, 10 milioni di euro in più anche per l’iniziativa European Solidarity Corps e la prosecuzione del programma Erasmus+ con 12 milioni di euro per il 2019.

Infine, la promozione di una più intensa partecipazione inclusiva dei giovani alla vita democratica e sociale del Paese e dell’Europa, anche attraverso il confronto diretto con le Istituzioni sulle politiche che riguardano il mondo giovanile grazie all’istituzione del Consiglio Nazionale Giovan

Potrebbe interessarti anche: