Oggi in parlamento europeo è venuta a trovarci Greta Thumberg e…

Oggi in parlamento europeo è venuta a trovarci Greta Thumberg e vi dico, sapendo di poter essere facilmente frainteso, che mi ha fatto pena.

È una ragazzina, una adolescente, costretta con gli occhi spenti a fare cose da vecchi con vecchi parrucconi che anche io, che ho più del doppio dei suoi anni, stento a sopportare.

Una ragazzina a cui hanno affibbiato un ruolo (e un metodo) che non ha niente a che vedere con la sua giusta battaglia. Grandi meriti per carità, e bene anche aver fatto appelli e apparizioni ad un certo livello, ma adesso basta. Lasciatele vivere la sua età!

Mandarla in giro per il mondo a giudicare ogni proposta di legge, direttiva e regolamento, secondo me supera il patetico e rasenta il ridicolo. Ci sono migliaia di persone (tra cui anche io), di associazioni, di esperti e di professionisti, che nel Mondo portano avanti rivoluzionari gesti quotidiani, lottano per l’ambiente e denunciano questioni – sia locali e concrete, che globali e sistemiche – rischiando di ottenere (o ottenendo) pesanti ripercussioni personali. Persone che nessuno si è mai cagato neanche di striscio.

C’è gente che ha dedicato o (ahimè) perso la vita per contrastare le nefandezze di governi e multinazionali nei confronti dell’ambiente.

Ora io questa cosa di Greta Thumberg, con i peggiori nemici dell’ambiente che la invitano qui e lì e si fanno le foto come se incontrassero un vecchio leader politico, non riesco proprio a capirla.
Dico solo che a questa diciassettenne nessuno donerà indietro la sua adolescenza e se mi rispondete che i giovani hanno bisogno di simboli rispondo dicendo che muoiono, ripeto MUOIONO (non parlano alle conferenze) 3/4 difensori dell’ambiente ogni settimana nel Mondo. MUIONO ogni settimana per mano degli amici di quelli che siedono alle conferenze (o loro stessi). Nessuno sa neanche come si chiamano e per cosa lottavano.

Studiate e diffondete le loro storie, prendete esempio dalle loro azioni e vedrete che abbiamo migliaia di esempi reali da seguire.

p.s. Quando Beppe Grillo diceva le stesse cose, 20 o 30 anni fa (forse ancora in tempo) ma anche oggi, gli stessi che oggi stendono tappeti rossi alla nostra eroina, lo prendevano per pagliaccio 🤡.

Oggi in parlamento europeo è venuta a trovarci Greta Thumberg e vi dico, sapendo di poter essere facilmente frainteso,…

Pubblicato da Ignazio Corrao su Mercoledì 4 marzo 2020

 

L’articolo Oggi in parlamento europeo è venuta a trovarci Greta Thumberg e… sembra essere il primo su Ignazio Corrao.



Di Ignazio Corrao:

FONTE : Ignazio Corrao