Oggi il mio voto conta… eccome se conta..!

Di Sergio Di Reda :

Oggi il mio voto conta… eccome se conta..!
Ci hanno molte volte deriso ed sufficientemente snobbato quando veniva menzionata la votazione degli iscritti a Rousseau del M5S ma mai come oggi tutti guardano al risultato che può determinare la scelta con un SI ed un NO, la realizzazione di un governo in Italia.
Comunque vada siamo noi l’ago della bilancia, abbiamo conquistato un prestigio autorevole che ci da una grande responsabilità e di questo io come tanti altri attivisti siamo fieri di avere questo compito, tanti temono il nostro voto perché nel bene o nel male abbiamo tolto loro molto potere.. quel potere che li faceva essere arroganti e presuntuosi nei confronti del M5S.. ed ora non possono non riconoscere che molto dipende da noi.
Oggi tutti i media come anche l’Europa ci guardano perché sanno che possiamo determinare con i nostri voti l’andamento della politica della presidente commissione EU Ursula von der Leyen con la quale Giuseppe Conte ha stretto un accordo per rivedere il patto di Dublino ed affrontare una volta per tutte la soluzione dei migranti.. ecco dobbiamo essere ancora più fieri di votare per far continuare quella politica..
Ecco questo è uno dei tanti risultati ottenuti con il lavoro dei nostri portavoce ed è un bene farlo proseguire, prima con la Lega, domani con il PD.. ma una cosa sia chiara.. è bene ricordarla ai meno attenti ed a quelli contrari… sono sempre state fatte riforme per l’interesse dei cittadini e questo si continuerà a fare anche da domani con chiunque voglia concordare un programma con il M5S..
Io ci ho sempre messo la faccia in prima persona andando fra i primi nelle strade a dare il mio contributo a distribuire volantini per un mio credo personale e se ieri lo facevo in modo materiale nel dare brevi mano quel foglietto di carta, oggi lo faccio in modo virtuale andando nel web con questo post a dire quale sarà il mio voto.. per questo sono sicuro che il mio sarà un valido voto per il SI.. perché mi fido del M5S.. mi fido di Giuseppe Conte che ha incantato in Europa.. anche .. in America Donald Trump…a riveder le stelle..!!