OGGI 5 MILIONI DI PERSONE SMETTONO DI ESSERE INVISIBILI PER LO STATO

Di Tiziana Ciprini:

Oggi cinque milioni di persone smettono di essere ‘invisibili’ agli occhi dello Stato: questa platea può ora richiedere il reddito di cittadinanza e trovare al proprio fianco le istituzioni da cui si sono sentiti ingiustamente abbandonati negli ultimi anni.

Abbiamo mantenuto un altro grande impegno preso coi cittadini: è così che si rafforza la fiducia delle persone nei confronti della politica.
Per il nostro Paese inizia una rivoluzione: quella che rimette al centro dell’agenda politica le persone più deboli e svantaggiate, offrendo loro un’opportunità concreta di riscatto sociale.

Tutto procede regolarmente: oggi il via alle richieste e da aprile partiranno le erogazioni del Reddito e delle Pensioni di Cittadinanza: un grande ringraziamento va a tutti coloro, in particolare nelle Poste Italiane e nell’Inps, che hanno lavorato e continueranno a lavorare per realizzare questo grande traguardo di welfare.

L’articolo OGGI 5 MILIONI DI PERSONE SMETTONO DI ESSERE INVISIBILI PER LO STATO sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini

Recommended For You