NOVARA, ANDRISSI (M5S): “MAXI PARTENARIATO DA 100 MILIONI, SAITTA CONTINUA A TACERE. NON POTRA’ DIRE DI NON AVER SAPUTO”

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Sul maxi partenariato per la manutenzione all’AOU Maggiore di Novara ancora una volta l’assessore alla Sanità Saitta non risponde e nemmeno si presenta in Consiglio regionale. Sono in ballo 100 milioni di euro ma Saitta per l’ennesima volta non risponde alle nostre interrogazioni. Forse può continuare a non risponderci, di certo non potrà dire di non aver saputo. Perché più volte abbiamo messo nero su bianco i grossi dubbi su questa operazione: fin troppi vantaggi per i privati e debiti a carico del pubblico.

A ciò si aggiunge la scarsa trasparenza: a fronte di ripetute richieste di accesso agli atti non sono stati forniti i dati richiesti. I cosiddetti “fascicoli macchina” (dei macchinari oggetto di convenzione) non sono stati forniti mentre l’inventario richiesto era estremamente incompleto.

In tutta questa vicenda Saitta e Chiamparino continuano a tacere senza intervenire. In questo modo, appare evidente, concedono legittimità politica a questa operazione i cui vantaggi, per la parte pubblica, ci appaiono ignoti. 

Gianpaolo Andrissi, Consigliere regionale M5S Piemonte



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte