Nota accreditamento stampa – Seminario bilaterale dal titolo “Celebrating 70 years of Diplomatic Relations. Italy and Israel Side-By-Side for Innovation” (Farnesina, 5 novembre 2019)

dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:

Martedì 5 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nell’ambito delle celebrazioni del 70° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Israele, avrà luogo alla Farnesina il seminario bilaterale dal titolo “Celebrating 70 years of Diplomatic Relations. Italy and Israel Side-By-Side for Innovation”, dedicato ai progetti di successo sviluppati nel quadro dell’Accordo di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica, tra Italia e Israele.

All’evento interverranno, in apertura, la Vice Ministra per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re, il Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), Lucia Azzolina, il Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina, Vincenzo de Luca, e l’Ambasciatore israeliano in Italia, Dror Eydar.

Seguirà la cerimonia di consegna, da parte della Vice Ministra  Del Re e del Sottosegretario del MIUR  Azzolina, del Premio Rita Levi Montalcini al Professor Eytan Domany, del Dipartimento di Fisica dei Sistemi complessi  dell’Istituto Weizmann di Tel Aviv, che soggiornerà per un periodo di quattro mesi presso l’Università di Milano, Dipartimento Scienze e Politiche Ambientali, dove collaborerà con la Professoressa Caterina La Porta,  group leader del laboratorio “Oncolab” anch’essa presente alla cerimonia.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

•             ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

•             VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 9.30 alle ore 10.00.

 

 



FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale