Nota accreditamento stampa – Presentazione del Piano Straordinario 2020 per la Promozione del Made in Italy (Farnesina, 3 marzo 2020)

Martedì 3 marzo 2020, alle ore 14.30 si svolgerà alla Farnesina la Presentazione del Piano Straordinario 2020 per la promozione del Made in Italy, che sarà aperta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.

Seguiranno gli interventi di Roberto Gualtieri, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, Ministra delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Paola De Micheli, Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca, Paola Pisano, Ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretaria di Stato del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Girolamo Turano, Vicario Coordinatore della Commissione Attività Produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Paolo Glisenti, Commissario Generale dell’Italia per Expo 2020 Dubai.

Parteciperanno altresì rappresentanti di attori istituzionali e privati coinvolti nel sostegno all’internazionalizzazione delle imprese, quali l’Agenzia ICE, il Polo CDP-Sace-Simest, le principali associazioni di categoria (Unioncamere, Confindustria, R.ETE. Imprese Italia, ABI, Alleanza Cooperative italiane), le associazioni del settore agroalimentare e l’associazione AEFI (Associazione esposizioni e fiere italiane).

Gli interventi introduttivi del Ministri Di Maio e gli altri interventi istituzionali (ore 14.30 – 15.30) saranno aperti alla stampa.

 I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire gli interventi aperti alla stampa, sono pregati di accreditarsi, entro le ore 10.30 di martedì 3 marzo, secondo una delle seguenti modalità:

•          ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

•          VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 13.45 entro le ore 14.15.

 



dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:

FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale