NELLE AREE TERREMOTATE DELL’UMBRIA

Di Tiziana Ciprini:

Il sotto-segretario VITO CRIMI, con delega alla ricostruzione, sarà nelle AREE TERREMOTATE dell’UMBRIA i prossimi 11 e 12 FEBBRAIO, insieme al Commissario per la ricostruzione Piero Farabollini.

🎯 L’obiettivo è raccogliere le istanze, le richieste e le segnalazioni di problemi e inefficienze che provengono dai territori, per predisporre soluzioni concrete.

Ecco il programma di viaggio in Umbria ⤵
11 FEBBRAIO: si terrà un tavolo istituzionale con le Forze dell’Ordine e le Istituzioni locali presso la Prefettura di Perugia. Successivamente raggiungeremo la sede della Protezione Civile di Spoleto, per una riunione operativa con i Sindaci del Cratere della Provincia di Perugia e per un confronto con gli ordini professionali. In serata incontreremo cittadini, comitati, associazioni e rappresentanti di categoria in occasione di un evento aperto al pubblico.

12 FEBBRAIO: dopo una visita al Deposito d’arte e beni culturali di Spoleto, ci sposteremo a Norcia, per un sopralluogo alla frazione San Pellegrino. Sempre a Norcia visiteremo l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione (USR) e incontreremo cittadini, comitati e associazioni. Arriveremo poi a Terni, per un incontro istituzionale in Prefettura e un tavolo di lavoro con i Sindaci del Cratere della Provincia di Terni. Dopo un incontro con gli ordini professionali coinvolti nella ricostruzione, visiteremo il Laboratorio Lastru (Prove su Strutture e Materiali) dell’Università degli Studi di Perugia.

L’articolo NELLE AREE TERREMOTATE DELL’UMBRIA sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini

Potrebbe interessarti anche: