Nel primo giorno del Reddito di Cittadinanza presentate 44 mila domande. Lombardia tra le prime 3 regioni.

Da https://tg24.sky.it/economia/2019/03/06/:
Nel primo giorno del Reddito di Cittadinanza presentate 44 mila domande. Lombardia tra le prime 3 regioni per numero di domande.

Nel dettaglio: agli uffici postali sono state presentate “35.653” domande per il reddito di cittadinanza e “8.492” sono state avanzate online attraverso lo Spid e altre 3.500 agli sportelli della Cisl. Il tutto “senza intoppi, senza file, senza caos. E’ avvenuto tutto regolarmente e in maniera ordinata. Per questo voglio ringraziare tutti quelli che da oggi hanno iniziato a prestare questo servizio ai cittadini”, scrive il ministro Di Maio. Soddisfatto anche il premier Giuseppe Conte secondo cui il reddito “è una delle misure che hanno preso corpo, aspettiamo di valutare l’impatto che avrà, convinti che sarà un impatto significativo sulla domanda interna”.

Campania, Lombardia e Sicilia regioni con più istanze

Le prime tre regioni per numero di richieste sono “la Campania, la Lombardia e la Sicilia rispettivamente con 5.770, 5.751, 5.328”, comunica il Ministero del Lavoro indicando anche che “ancora non è quantificabile il numero delle domande pervenute ai circa 30.000 Centri di assistenza fiscale”. “La Lombardia è la seconda Regione per richieste del Reddito di Cittadinanza. Sbugiardata in modo chiaro la falsità che sia una misura solo per il Sud”, hanno dichiarato fonti del M5S.

Continua la lettura sU: Da https://tg24.sky.it/economia/2019/03/06/

Potrebbe interessarti anche: