Mi auguro vincano i sì, nonostante il pd, perché un’altra possibilità di governo adesso non c’e’.

Di Claudia Cucuccio :

Ho letto con attenzione le linee di indirizzo programmatico del nuovo governo, è vero, ci sono tutti i 20 punti di Di Maio. Naturalmente dobbiamo tener conto anche delle aspettative dei piddini che avranno inserito le loro richieste. Ma sostanzialmente va bene, mi pare un programma ottimo se si riuscisse a realizzare, giuda vari permettendo.

Rispetto anche chi voterà no, perché comprendo che è veramente difficile ingoiare un tale rospo di nome pd al governo con noi.
Tuttavia, valutando ogni alternativa possibile, e soprattutto dopo aver visto il video di ieri di Luigi, ho spazzato via le ultime remore che, non vi nascondo, ho avuto anch’io, e ho votato SI.

Sì, perchè la lega e Salvini non meritano adesso un’altra opportunità, troppa è stata la loro slealtà verso i 5 Stelle, e il loro pentimento è assolutamente fasullo. Tra l’altro, non credo affatto che Salvini sia così certo di vincere le prossime elezioni, visti i punti nei sondaggi che ha già perso con il suo tradimento del Governo Conte. Quindi tutta fuffa, indegna. Non si voterà per fare un piacere a lui, novello giuda verde marcio.

E soprattutto Sì, perché troppe misure appena iniziate dal precedente governo grazie al MoVimento hanno adesso bisogno di assestarsi, di irrobustirsi, di spiccare davvero il volo, di dimostrare che sono buone misure per il nostro paese, e perché altri provvedimenti che i ns ragazzi avevano già in mente di far approvare, sono entrati nei punti programmatici di questo nuovo governo, ed è quello che conta. Non possiamo buttare tutto all’aria, e anzi con l’esperienza precedente son certa che i ns saranno molto più guardinghi e pronti a ogni evenienza.

Si parla anche dell’emittenza radiotelevisiva nel programma, ottimo. Sarebbe anche ora.
Si parla anche di Roma, alla faccia di chi vuole il male della capitale e del suo meraviglioso sindaco Raggi.

Ciò detto, non mi fido del pd, anzi lo detesto, forse più della lega. Ma mi fido dei nostri, e questo mi basta.

Ce la faremo? Probabile, me lo auguro.
Se invece vinceranno i no, si tornerà al voto (e saremo punto e a capo) oppure Mattarella farà l’ennesimo governo tecnico che te lo raccomando!

Per questo mi auguro che vincano i sì, nonostante il pd, perché un’altra possibilità di governo adesso potrà vedere il MoVimento ancor più determinato a realizzare le riforme che tanti cittadini chiedono e aspettano e a migliorare ancora quanto fatto finora. MA con gli occhi apertissimi.
Buon voto a tutti.