Metrotranvia Milano-Limbiate approvato schema accordo Comuni-Regione: “Finalmente una svolta, è il risultato di anni di lavoro”

La Giunta regionale ha approvato lo schema di accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e i Comuni di Cormano, Paderno Dugnano e Limbiate per il finanziamento degli interventi infrastrutturali per la realizzazione dei lavori relativi alla metrotranvia Milano-Limbiate.

Grazie al lavoro svolto in Consiglio Regionale siamo riusciti a veder approvato, durante l’ultima sessione di Bilancio, un emendamento che ha messo a disposizione delle amministrazioni locali un milione di euro da investire nella realizzazione di un’infrastruttura. Un passo importante per arrivare alla definizione di questo accordo Regioni-Comuni. Il Movimento Cinque Stelle ha sempre ritenuto fondamentali, per il trasporto pubblico locale nel Nord Milano, i lavori per il rilancio della metrotranvia.

Abbiamo sempre creduto nell’importanza strategica di quest’opera, difendendola con le unghie e con i denti anche quando qualcuno parlava di definanziarla per pagare i debiti di Expo. Fortunatamente sembra ci abbiano dato retta. Si tratta di un primo passo fondamentale  per il trasporto pubblico locale del Nord Milano. Una risposta ad esigenze immediate, che né esclude, né fa passare in secondo piano, il progetto relativo al prolungamento della M3 fino a Paderno Dugnano.

L’articolo Metrotranvia Milano-Limbiate approvato schema accordo Comuni-Regione: “Finalmente una svolta, è il risultato di anni di lavoro” proviene da Massimo De Rosa.



Di Massimo De Rosa:

FONTE : Massimo De Rosa