MES. Niente fughe in avanti da nessuno!

In molti mi state chiedendo notizie su questa presunta fuga in avanti di Conte, con Gualtieri e Gentiloni, per attivare il MES in questa situazione di emergenza.

Lo ha già detto Vito Crimi stamattina ma lo ripeto in caso a qualcuno non sia chiaro:
Il MoVimento 5 Stelle, forza di maggioranza del Governo, è contraria sia alla riforma del MES, sia all’attivazione di quello in vigore (negoziato e approvato nel 2011 dal governo Berlusconi IV, di cui facevano parte anche la Lega e la Meloni, e poi ratificato in parlamento nel 2012 durante la parentesi del governo Monti).

Resto dell’idea che non solo non vada approvato il nuovo MES, ma vada smantellato quello in vigore, di cui siamo il terzo contributore ma a cui possiamo accedere solo ad un prezzo altissimo (il memorandum adottato per la Grecia per accedere al fondo salva stati vi ricorda qualcosa?).
Anzi, questa è una buona occasione per accedere a quelle risorse senza alcun tipo di condizione o riprenderci quel che è nostro e ci spetta.

Conosciamo modi, posizioni e desideri del Partito Democratico con cui ci troviamo al governo, ma per me le uscite di Gualtieri e Gentiloni sono a titolo personale o del loro partito.
Decisioni del genere devono passare per un dibattito pubblico e per un ampia condivisione che al momento non esiste e per quanto mi riguarda mai esisterà. Sono sicuro che le parole di Conte siano state travisate e sarà lui stesso a chiarire. Niente fughe in avanti!

In molti mi state chiedendo notizie su questa presunta fuga in avanti di Conte, con Gualtieri e Gentiloni, per attivare…

Pubblicato da Ignazio Corrao su Venerdì 20 marzo 2020

 

L’articolo MES. Niente fughe in avanti da nessuno! sembra essere il primo su Ignazio Corrao.



Di Ignazio Corrao:

FONTE : Ignazio Corrao