Martedì 4 febbraio il Convegno sulla tutela dei minori nelle comunicazioni digitali

Venerdì, 31 Gennaio 2020

I lavori saranno aperti dal Ministro Patuanelli

Immagine decorativa

Si svolgerà martedì 4 febbraio, a partire dalle ore 10, presso il Salone degli Arazzi del MiSE il Convegno “La tutela dei minori nell’ambiente digitale multipiattaforma. Progettare il futuro fra formazione e regolamentazione”, organizzato dal Ministero in collaborazione con il Comitato Media e Minori.

I lavori si apriranno con i saluti del Ministro Stefano Patuanelli e gli interventi del Presidente della Commissione per l’Indirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi Alberto Barachini, della Presidente della Commissione bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza Licia Ronzulli e della Presidente del Comitato Media e Minori Donatella Pacelli.

Il Convegno prevede due sessioni di confronto fra le Istituzioni e gli attori coinvolti nello studio e nella progettazione dei percorsi inerenti il rapporto tra media e soggetti in età evolutiva, alla luce degli attuali scenari socioculturali, tecnologici e normativi.

Ai dibattiti parteciperanno i rappresentati del mondo accademico e della comunicazione, degli enti e delle associazioni di settore, tra i quali Mario Morcellini (Commissario dell’AGCOM), Giancarlo Leone (Presidente dell’Associazione Produttori Audiovisivi) e Paolo Liguori (Direttore del Tgcom24), che modererà una tavola rotonda.

I giornalisti e gli operatori interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi al seguente indirizzo: ufficio.stampa@mise.gov.it 




Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

FONTE : Notizie