MANITAL, COSTANZO – FREDIANI (M5S): “AL FIANCO DEI MILLE LAVORATORI MANITAL, PORTEREMO IL CASO IN PARLAMENTO ED IN CONSIGLIO REGIONALE”

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Tre mesi senza stipendio per mille lavoratori Manital. Siamo al fianco dei dipendenti che in questi giorni hanno organizzato picchetti e presidi per difendere il proprio posto di lavoro.

Manital è un’azienda che si occupa di pulizie e ha appalti sia nel pubblico sia nel privato, in Comuni importanti del Piemonte, presso istituzioni come Guardia di Finanza, Inail, Inps e grandi realtà come FCA, Trenitalia ed Equitalia. L’incontro di ieri in Prefettura tra sindacati ed azienda purtroppo non ha dato esito positivo. I lavoratori continuano a non sapere quando verranno pagati gli stipendi e non hanno ottenuto certezze sul futuro di Manital.

Porteremo il caso Manital in Parlamento ed in Consiglio regionale, appena sarà insediato. In questa vicenda gli enti pubblici hanno un ruolo di primo piano, si rende necessario quindi un impegno da parte di tutti i soggetti coinvolti per garantire gli stipendi e l’occupazione ai mille lavoratori Manital.

Jessica Costanzo, deputato M5S 

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte

Recommended For You