Mancanza della segnaletica orizzontale sulle provinciali di Taranto. Galante (M5S) scrive al presidente della Provincia Gugliotti

Di MOVIMENTO 5 STELLE Puglia:

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Galante ha inviato una lettera al presidente della provincia di Taranto e al dirigente del settore tecnico, per chiedere maggiore sicurezza sulle strade provinciali ioniche, alcune completamente prive di segnaletica orizzontale e sulle quali manca da tempo qualunque manutenzione. 

“Riceviamo spesso segnalazioni da parte di cittadini – spiega Galante – che denunciano la pericolosità delle vie provinciali che portano a Taranto. Strade molto frequentate sulle quali però manca completamente la segnaletica orizzontale. Questa mancanza, oltre a non garantire un ordinato andamento della circolazione stradale, mette a rischio la sicurezza e l’incolumità degli automobilisti che, soprattutto nelle ore di scarsa visibilità, possono sentirsi disorientati. Una situazione che non può più essere tollerata. Vogliamo avviare un confronto costruttivo con la Provincia, per capire quali siano le motivazioni per cui non siano ancora stati eseguiti gli interventi e, nel caso, attivarci perché si riescano a sbloccare le risorse necessarie, Bisogna intervenire al più presto per prevenire eventuali danni alle persone e tutelare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.”



FONTE : MOVIMENTO 5 STELLE Puglia