Madrid: premiati 7 progetti di giovani creativi

Sette progetti realizzati da studenti e giovani professionisti sono stati premiati a Madrid nell’ambito delle attività collegate all’Italian Design Day 2020 e al Madrid Design Festival. E’ il risultato  del concorso “Il Design – Un viaggio tra Italia e Spagna”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Madrid e il Consolato Generale a Barcellona. I sette vincitori vedranno i propri progetti realizzati da altrettante imprese italiane e i prototipi saranno esposti in Ambasciata.

“Con questa iniziativa, che si inserisce nel progetto ITmakES ideato e portato avanti in questi anni dall’Ambasciata, abbiamo dato forma a una nuova filosofia di promozione della nostra industria culturale creativa, basata sulla valorizzazione delle ‘relazioni virtuose’ che esistono tra imprese, giovani, media e centri di formazione di Italia e Spagna, in una logica di dialogo e di collaborazione tra i due Paesi”, ha detto l’Ambasciatore Stefano Sannino, che ha presieduto la giuria del concorso.

“Delle numerose proposte pervenute, abbiamo selezionato quelle che meglio interpretavano il tema del concorso e cioè l’oggetto identitario, quell’oggetto che ci aiuta a ricordare la nostra identità e che necessariamente deve adattarsi ad uno stile di vita sempre più flessibile, in cui abbiamo bisogno di ‘zaini’ più leggeri”, ha spiegato  Francesco Zurlo, Design Ambassador per l’Italian Design Day intervenuto a Madrid.



dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:

FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale