M5S: Tangenziale Rubiera verra’ fatta

Di Maria Edera Spadoni:

ROMA 13 FEBBRAIO – “Vogliamo tranquillizzare i cittadini ed il sindaco di Rubiera che forse preso dalla furia da campagna elettorale ‘stile Bonaccini’ si lancia in proclami che non hanno attinenza con la realtà. Come già ribadito la tangenziale di Rubiera verrà fatta e insieme valuteremo quale sarà il miglior percorso possibile e contestualmente se sia necessario ritardare di pochi mesi i lavori (la tangenziale è attesa da 40 anni ed i ritardi non solo imputabili certo al Movimento 5 Stelle che è nato nel 2009, non ha mai governato il territorio e la Regione e governa a Roma da 7 mesi)” lo dichiarano i parlamentari del Movimento 5 Stelle Maria Edera Spadoni, Gabriele Lanzi, Davide Zanichelli e Maria Laura Mantovani .

LE DUE OPZIONI: LIBERARE DAI TIR TUTTA LA VIA EMILIA O SOLO DALLE PORTE DI RUBIERA? “Dobbiamo valutare con attenzione se liberare tutta la via Emilia da Reggio a Rubiera dai tir e traffico pesante, oppure continuare ad avere molto traffico e più inquinamento fino alle porte di Rubiera quindi a carico anche delle altre frazioni di Reggio lungo la via Emilia, per poi deviarlo solo in prossimità del centro di Rubiera” spiegano Spadoni, Zanichelli, Lanzi e Mantovani.

NESSUN BLOCCO: CI SARA’ SOLUZIONE CONDIVISA– “Non c’è nessun blocco in corso ma, solo come era stato annunciato da tempo una analisi costi benefici sull’opera della Campogalliano-Sassuolo nel suo complesso. Analisi attesa in tempi brevissimi. Sulla tangenziale di Rubiera siamo favorevoli e si troverà in tempi rapidi una soluzione condivisa. È una promessa e noi le promesse le manteniamo.

L’articolo M5S: Tangenziale Rubiera verra’ fatta sembra essere il primo su Maria Edera Spadoni.



FONTE : Maria Edera Spadoni