M5S: “NEL GIORNO DEL CARCERE PER I CONDANNATI DI RIMBORSOPOLI, IL CONSIGLIO REGIONALE A GUIDA LEGA AFFIDA INCARICHI E POLTRONE AD ESPONENTI LEGHISTI”

Il Presidente del Consiglio regionale Allasia (Lega) assume nell’Ufficio di Presidenza del Piemonte l’ex Consigliere regionale leghista Carossa, a suo tempo condannato per le spese pazze in Regione. Il tutto proprio nel giorno in cui finiscono in carcere per la prima volta i Consiglieri regionali coinvolti nello scandalo “Rimborsopoli”. Nulla di illegale, Carossa infatti ha scontato la pena ed è stato riabilitato, ma di certo si tratta di una scelta inopportuna. Non un bel messaggio nei confronti dei cittadini piemontesi. In questo modo infatti, dal punto di vista politico, si riabilitano i protagonisti di una delle pagine più buie e tristi della Regione Piemonte, segnata da scandali ed inchieste della magistratura” affermano i Consiglieri regionali M5S Francesca Frediani e Giorgio Bertola. 

Intanto la Lega continua ad occupare poltrone su poltrone nelle società partecipate. E’ notizia di oggi la nomina di Fabio Tassone, Consigliere leghista della Circoscrizione V di Torino, nel Cda di ATC Torino con l’incarico di Vice Presidente. 

Tralasciando i dubbi sulle opportune competenze per un incarico così importante, sorgono interrogativi anche sulla presunta incompatibilità tra consigliere di circoscrizione e Vice Presidente di un ente che assegna centinaia di alloggi a persone in difficoltà, con liste di attesa lunghissime. La politica dovrebbe stare fuori dalla gestione degli enti pubblici, servono competenze e imparzialità per gestire e svolgere ruoli delicati come l’Agenzia per la casa di Torino” commenta il Consigliere comunale di Torino Antonio Fornari. 

Non di meno – concludono Frediani e Bertola – il Partito Democratico che ha sistemato in ogni Agenzia per la Casa del Piemonte i propri fedelissimi”

Giorgio Bertola, Consigliere regionale M5S Piemonte

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Antonio Fornari, Consigliere Comunale Torino M5S



Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte