M5S: BENE MARCIA INDIETRO CIRIO SU BORSE DI STUDIO, ORA CHIARISCA OBIETTIVI DELLA GIUNTA. ANCHE GIUNTA CHIAMPARINO HA RESPONSABILITA

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Bene la marcia indietro di Cirio sui fondi all’EDISU. Un intervento che va nella direzione di rimediare al passo falso della scorsa settimana ma non contribuisce certo a fare chiarezza sulle intenzioni della Giunta sul futuro delle borse di studio in Piemonte. Si intendono introdurre nuovi criteri per limitare il numero dei beneficiari? A questa domanda la maggioranza non fornisce risposte chiare. In Commissione, a giudicare da alcuni interventi scomposti di esponenti di Fratelli d’Italia, si direbbe proprio di sì. Gli studenti piemontesi meritano risposte chiare, faremo di tutto per ottenerle da parte della Giunta regionale.

La Giunta Cirio non è certo l’unica responsabile di questa situazione di incertezza per molti studenti che frequentano gli atenei piemontesi. L’esecutivo Chiamparino ha le proprie responsabilità avendo ampiamente sottostimato le risorse necessarie a garantire la copertura delle borse di studio per quest’anno.

Molte regioni italiane, per risolvere questo problema, hanno messo a punto un sistema grazie al quale sono riuscite ad attingere risorse dal fondo sociale europeo. Una strada che anche il Piemonte dovrebbe seguire per offrire più certezze sull’erogazione delle borse di studio.

Gruppo regionale M5S Piemonte



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte